Guidonia – “Amatriciana e vino” e 60 anni di calcio, evento di raccolta fondi a Villanova

Sabato primo ottobre in piazza San Giuseppe Artigiano si terrà “Amatriciana e Vino”, un’iniziativa ideata, organizzata e autofinanziata dal gruppo di sette amici diretto da Nando Di Nicola grazie alla sponsorizzazione di alcuni commercianti del quartiere e in collaborazione con l’associazione “Michela Stella Maris” che curerà il servizio di emergenza e tramite l’Anpas nazionale farà recapitare i fondi alle popolazioni vittime del sisma del 24 agosto.
Il programma è ricco di iniziative, il clou sarà rappresentato dal pranzo e dalla cena a base del piatto tipico di Amatrice ma non solo. La manifestazione sarà infatti l’occasione per celebrare il 60esimo anniversario della fondazione della “Attilio Ferraris Villanova 1956”, la società calcistica che fece epoca e che nel 2015 è risorta dalle ceneri grazie alla “Nuova Asd Attilio Ferraris Villanova 1956”, squadra che milita nel Campionato di Terza Categoria con Fabio Trotto presidente affiancato dal vice Stefano Montorselli, dal tesoriere Saviano Dara Tommaso e dal consigliere Marco Benigni.
Il programma prevede alle 10,30 il raduno in piazza di auto e moto d’epoca con la partecipazione del “Fiat 500 Gruppo Tivoli” e del Club “Old Motor” che alle 12,30 verranno premiate.
Alle 13 tutti a tavola per il pranzo. Alle 16, la messa in ricordo degli atleti scomparsi e alle 17 l’esibizione di ballo per bambini ed adulti della Scuola “Emozione Danza” di Pamela Spagnolo. A seguire, un intervento sul benessere e l’alimentazione alcalina.
Alle 18 un momento clou presentato dal comico Lallo Circosta coi ringraziamenti alle Vecchie Glorie dell’Attilio Ferraris, ai ragazzi che portano ancora alto i colori della squadra di Villanova, filmato e foto ricordo dei tempi passati.
Alle 20,15 si torna a tavola con “Amatriciana e Vino” e mezz’ora dopo sul palco salgono gli atleti della palestra “Colosseum” di Villanova per un’esibizione di body building.
Il finale è col botto. L’ospite d’onore della giornata è il noto cabarettista Roberto Ranelli in arte “Er Modifica”, ma con lui ci saranno anche altri ospiti a sorpresa.
Si chiude con la musica della cover band dei mitici “Queen”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Ruba in casa e si addormenta, tunisino arrestato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.