Mese: Gennaio 2017

Mandela – Sospensione idrica

Il giorno 01 febbraio a Mandela sarà sospesa l’erogazione idrica nelle seguenti aree: via San Cosimato, via delle Vignette e via Cappellino, dalle ore 8 e 30 sino alla fine dei lavori per un intervento di riparazione.  

Lo sapevate che … Curiosità sul Carnevale di Tivoli

Carnevale, tempo di maschere, carri, scherzi e folklore. Un momento di festa e divertimento che a Tivoli, si ripete ogni anno, consolidando una tradizione che rende il Carnevale tiburtino tra i più belli del Lazio insieme a quelli di altre città come Frosinone, Velletri, Civita Castellana, Ronciglione e Pontecorvo.

Palombara Sabina – 3 febbraio – La Festa di San Biagio

Venerdì 3 febbario si svolgerà a Palombara Sabina e precisamente nella Parrocchia di San Biagio la festa del Santo Patrono. Una giornata liturgica che inizierà alle ore 11 con la Santa Messa Solenne presso la Chiesa di San Biagio.

Domenica 5 febbraio ingresso gratuito a Villa d’Este e Villa Adriana. L’elenco di tutti i musei gratis

Domenica 5 febbraio 2017 continua l’iniziativa musei gratis con un’altra giornata dedicata alla cultura e all’archeologia italiana. Torna infatti l’appuntamento organizzato dal Ministero dei beni e delle attività culturali “Domenica al museo” che, ogni prima domenica del mese, offre la possibilità di visitare gratuitamente un vasto numero di siti e musei.

 

Colle Nocello – Furto in villa, anziana tenuta in ostaggio e rapinata da quattro balordi

E’ successo in pieno giorno, era il 22 gennaio: quattro criminali hanno fatto irruzione in una bifamiliare di Strada San Pastore, a Colle Nocello. Hanno tenuto in ostaggio una donna di 79 anni, derubandola degli effetti personali. Il tutto è accaduto dopo l’ora di pranzo e, dopo aver rubato in casa della signora, i ladri …

Colle Nocello – Furto in villa, anziana tenuta in ostaggio e rapinata da quattro balordi Leggi altro »

Monterotondo: il 2 febbraio al via l’iniziativa “Da servizio alla persona a bene comune”

Giovedì 2 febbraio dalle ore 14.30 alle 18 l’appuntamento è nella Sala Consiliare Comune di Monterotondo in piazza Angelo Frammartino per prendersi cura dei beni comuni materiali e immateriali. Al via l’iniziativa anciata da Il Funambolo, Centro Socio Educativo Riabilitativo Diurno Intercomunale (CSERDI)  “Da servizio alla persona a bene comune”,. L’evento è in collaborazione con Labsus, Laboratorio nazionale per la sussidiarietà.