Guidonia, CGIL Rieti Roma Est all’Ente: “Confrontiamoci per ricostruire un’Amministrazione efficace”

CGIL, insomma, aveva già avvisato dei possibili disagi che nel corso del tempo si sarebbero sommati gravando sui cittadini. Vale la pena ricordare che è stato richiesto anche un “serio piano assunzionale” che ancora non è presente.

 

A Liberti non piacciono le parole rivolte dall’Assessore al personale che parla di “Razionalizzazione del personale” e invita l’Assessore “Ad attivare gli strumenti della concertazione e contrattazione con tutte le OO.SS. al fine di un confronto vero per la ricostruzione di un’Amministrazione efficace ed efficiente. Le ricordiamo che la contrattazione e la concertazione, sono normate dalla L.300/70 dello statuto dei lavoratori, dalla legislazione vigente e dai successivi CCNL. Oggi Sindaco, Assessore e Amministratori avete la responsabilità di intervenire e dare risoluzione ai tanti disagi che giorno dopo giorno stanno aumentando a danno dell’intera Comunità”. Queste sono le parole della nota indirizzata ai cittadini, al sindaco, all’assessore al personale, al segretario generale”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assemblea sindacale di "Amus Aeronautica" al 60esimo Stormo

 

LA TUTELA DEI LAVORATORI – La Cgil pone l’accento sulla tutela dei lavoratori che hanno un carico di lavoro maggiorato “Dovuto sia dalle nuove prescrizioni dettate dalla legislazione in continuo divenire, sia dallo svuotamento degli uffici per la collocazione in pensione di molti lavoratori”. La nota si conclude con un pensiero rivolto proprio ai lavoratori nella speranza che possano avere rispetto e “riconoscimento per il lavoro svolto quotidianamente con serietà e dedizione che viene messa in campo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.