Funerali di Willy, a Paliano la celebrazione del Vescovo di Tivoli e Palestrina

I funerali di Willy Monteiro Duarte, sabato mattina alle ore 10 presso il campo Sportivo Comunale di Paliano: “Piergiorgio Tintisona” in Via Palianese Sud, saranno celebrati dal vescovo di Tivoli e Palestrina Mauro Parmeggiani.

Nel rispetto della volontà della famiglia di Willy e come già comunicato anche dal Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, sarà vietato l’accesso al luogo della celebrazione alle telecamere e si chiede a tutti che non si effettui alcun tipo di ripresa anche con smartphone, tablet e dispositivi simili.

“La celebrazione eucaristica – spiega monsignor Parmeggiani – esequiale sarà un momento di intensa preghiera, in un campo di calcio che diverrà una “chiesa all’aperto” per contenere i tanti parenti, amici e conoscenti di Willy che vorranno partecipare sacro rito pur osservando con diligenza le norme di prevenzione alla diffusione del Covid19 che tutti conosciamo. Durante la Santa Messa, animata dalle corali della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo in Paliano, ci sarà soltanto posto per la preghiera al Signore della Vita al quale sarà affidata l’anima del giovane Willy”.

La famiglia di Willy desidera che anzichè omaggi floreali siano piuttosto eventualmente devolute offerte per opere di bene alla Caritas Parrocchiale di Paliano.

Mentre per i giornalisti è stata allestita una apposita postazione, per i funerali sono stati invitati a concelebrare in particolare i sacerdoti della Diocesi che sono amici della famiglia di Willy Monteiro o hanno avuto rapporti di conoscenza ed amicizia con il giovane Willy, i sacerdoti della Città di Paliano e quanti hanno svolto servizi pastorali in quella Città. Anche i sacerdoti, come i fedeli laici, per ragioni di sicurezza sanitaria, dovranno portare con sé un documento di identità, la mascherina e mantenere tra loro le distanze di sicurezza.

Inoltre, domenica, in tutte le Parrocchie della Diocesi di Tivoli e di Palestrina, monsignor Parmeggiani chiede che si preghi al momento della preghiera dei fedeli con la seguente intenzione:

“Per il giovane Willy Monteiro Duarte che una settimana fa il Signore ha chiamato prematuramente a sé. Perché il Signore gli conceda la pienezza eterna della Vita. Ai famigliari e alla comunità parrocchiale di Paliano la consolazione che viene dalla fede nel Risorto e a tutti gli uomini e alle donne di buona volontà – in particolare i giovani – del nostro territorio, la forza per non soccombere a nessuna logica di indifferenza, violenza, corruzione e morte. Preghiamo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.