Castelnuovo – Discarica di Piana Perina, parte la bonifica ambientale

“La bonifica della Discarica di Piana Perina - spiega Gino Guadagnoli, Assessore ai Lavori Pubblici - è un obiettivo di mandato per il quale ci siamo messi al lavoro già nel 2017, quando si è insediata questa Amministrazione

Nuova vita per la discarica di Piana Perina dove cumuli di materiali ferrosi giacevano inerti da anni. Sono iniziati infatti gli interventi di bonifica ambientale predisposti dal Comune di Castelnuovo di Porto grazie ad un finanziamento di 40.000 euro ottenuto con la partecipazione al Bando della Citta’ Metropolitana di Roma Capitale per il recupero delle discariche abusive.
Gli operatori della ditta Balestrieri Appalti srl, affidataria dei lavori di bonifica, da giorni sono al lavoro con interventi di rimozione di ingombranti, pneumatici, inerti e con la messa in sicurezza dei rifiuti contenenti cemento e amianto.
“La bonifica della Discarica di Piana Perina – spiega Gino Guadagnoli, Assessore ai Lavori Pubblici – è un obiettivo di mandato per il quale ci siamo messi al lavoro già nel 2017, quando si è insediata questa Amministrazione. Ricordo che la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti di questo sito così degradato sono stati oggetto della nostra prima Ordinanza. Per questo, procedere oggi con una bonifica complessiva dell’area dove più si concentrava lo scarico abusivo dei materiali ferrosi è motivo di grande soddisfazione, oltre che un atto doveroso di recupero e riqualificazione ambientale”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in Centro, disattivato il Varco Ztl di Ponte Gregoriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.