Trova qualcuno che ti rovini il rossetto non il mascara

La rivincita dei colori accesi per un ritorno alla normalità

Rouge a levre mon amour

Con l’allentamento delle misure restrittive per contenere la pandemia, tra cui la fine dell’obbligo della mascherina, le labbra tornano in mostra ed è la rivincita del rossetto.

Secondo la CNN, che cita alcune società che si occupano di ricerche di mercato, con il ritorno alla vita sociale in particolare per le persone vaccinate, i negozi di cosmetici negli Usa hanno registrato un boom nella vendita di rossetti: oltre 34 milioni a fine aprile, pari ad un +80%, avvicinandosi quindi ai livelli prepandemia quando si registravano vendite per circa 40 milioni di dollari.

E, secondo i nuovi trend, non solo è tornato il rossetto ma anche la moda di colori accesi, come arancione, rosa, viola, magenta, tutte tonalità che richiamano anche il bisogno di estate, il desiderio di libertà e di un po’ di leggerezza.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Città più bella, un milione per la ciclabile da San Martino allo Scalo

All’inizio della pandemia, in particolare, con l’obbligo di indossare la mascherina sia al chiuso che all’aperto, le scelte dei consumatori si erano invece orientate verso l’uso del trucco per gli occhi piuttosto che per le labbra.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.