FIANO ROMANO – Svastiche nel campo di calcetto dedicato a un bambino di otto anni

Lo sdegno del sindaco Ottorino Ferilli: "Puliremo immediatamente"

Brutto risveglio domenicale a Fiano Romano, dove il campo di calcetto del Parco Martin di via Terracini è stato vandalizzato con delle svastiche. Il primo cittadino Ottorino Ferilli ha pubblicato un post su Facebook dove annuncia l’immediata pulizia dell’oltraggio.

IL SINDACO OTTORINO FERILLI: “PULIREMO IMMEDIATAMENTE”

Nel 2013 questo parco è stato dedicato ad un ragazzino di 8 anni,
Richard Martin, che ha perso la vita nell’attentato alla maratona di Boston.
Lo abbiamo fatto perché questa Amministrazione ha dichiarato da sempre la sua ferma condanna nei confronti di tutti gli atti terroristici, e di tutte le forme di violenza che minano le fondamenta della nostra società.
Questo è un parco che abbiamo riqualificato e dovuto sistemare più volte. Un’area polifunzionale per chi fa sport all’aria aperta e per i bambini che vogliono giocare in libertà.
Lo ripuliremo IMMEDIATAMENTE per riconsegnarlo quanto prima a chi rispetta i luoghi pubblici e li sa condividere con gli altri.
Sugli imbecilli che lo hanno imbrattato, invece, non voglio spendere più di qualche riga. Di certo non avranno mai aperto un libro di storia; glielo chiederemo quando saranno convocati per pagare i danni. Così qualche lezione di storia ed educazione civica gliela faremo fare già in piena estate.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Elezioni 2024, il Centrodestra si presenta: “Discontinuità dal Proiettismo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.