Fiano Romano – Fiore Caparbio, la danza orientale a sostegno delle donne afgane

Lo spettacolo Fiore Caparbio si terrà Domenica 19 Settembre alle 20.30 presso P.zzale Cairoli a Fiano Romano

L’associazione Omphalos con il patrocinio della Pro Loco di Fiano Romano è lieta di presentare lo spettacolo Fiore Caparbio, che si terrà Domenica 19 Settembre alle 20.30 presso P.zzale Cairoli a Fiano Romano (ingresso gratuito, necessario Green Pass).
L’evento prevederà una raccolta fondi a favore della Fondazione Pangea Onlus, che da anni è impegnata in Afghanistan con diversi progetti volti ad aiutare le donne a rivendicare i propri diritti e costruire le basi per la propria indipendenza.

Il palco ospiterà le performance di artiste note nel panorama della danza orientale in Italia: Giada Somenzari, Francesca Trezza e Valentina Greco, sotto la direzione artistica di Martinica Ferrara Strova e Maria Strova, autrice di “Burka”, con la prefazione del Prof. Paolo Portoghesi.
Il volume sarà eccezionalmente disponibile alla vendita durante l’evento.

Le donne afgane, come fiori caparbi, nonostante vivano in un paese dove manca tutto, tranne la guerra, sono riuscite a costruire le basi della propria libertà, ma oggi rischiano di perdere nuovamente tutto.
Dieci danzatrici hanno abbracciato questo progetto per celebrare la forza della donna attraverso la voce potente della danza: espressione di libertà, celebrazione del corpo e della propria individualità. I fondi raccolti costituiranno un sostegno concreto alla fondazione Pangea e daranno la possibilità al paese di Fiano Romano di aiutare queste donne a resistere e far sentire la loro voce.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.