GUIDONIA – Case popolari, inquilina riconsegna le chiavi: assegnato l’undicesimo alloggio

La coppia italiana prima in graduatoria finalmente ha un tetto: era in attesa dal 2012

Quattro mesi fa era stato assegnato ad un’anziana sola, ma dopo 4 mesi la donna ha riconsegnato le chiavi lamentando difficoltà di accesso. Così martedì 17 gennaio l’Ufficio Casa del Comune di Guidonia Montecelio ha assegnato l’undicesimo alloggio pubblico dall’inizio dell’amministrazione del sindaco Mauro Lombardo.

Con la determina numero 9 –  CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– la dirigente dell’Ufficio Casa Paola Piseddu e il funzionario Marco Quaranta hanno assegnato l’ennesima casa popolare a Franco V., italiano di 65 anni, e alla moglie, primi con 14 punti nella nuova graduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (Erp) destinati all’assistenza abitativa delle categoria svantaggiate approvata il 27 dicembre 2022 (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Nasce il Polo Civico, nuovi spazi espositivi a Palazzo Macera

La coppia, che aveva presentato domanda al Comune il 3 gennaio 2012, abiterà nell’alloggio di proprietà dell’Ater ubicato al civico 2 di via dei Petali, a Colle Fiorito, che l’8 settembre 2022 era stato consegnato a Carmelina C., italiana di 75 anni, decima in graduatoria con 13 punti, in attesa di un tetto dal 13 maggio 2013 (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

Il 5 gennaio l’anziana ha riconsegnato le chiavi dell’appartamento, evitando così la denuncia penale e una sanzione amministrativa di 45 mila euro previste dalla Legge regionale 1/2020.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.