TIVOLI – Villa Gregoriana, passeggiate incantate nel Parco illuminato

"Esperienza di Luci" è un progetto di FAI e Lpg Led finalizzato ad esaltare il mito romantico del sito naturalistico

Da Venerdì 23 Giugno alle ore 21 fino al 30 Luglio, il Parco di Villa Gregoriana a Tivoli si trasformerà in un luogo magico: centinaia di piccole luci e installazioni di light design creeranno una passeggiata incantata, in un’atmosfera suggestiva, un percorso nel trionfo dell’estetica del sublime che sorprenderà e coinvolgerà il visitatore nel corpo e nella mente.

Si chiama “Esperienza di Luci” ed è un progetto di FAI e Lpg Led finalizzato ad esaltare il mito romantico di Villa Gregoriana, area naturale di grande valore storico e paesaggistico, per la prima volta illuminata in maniera scenografica.

Un percorso in notturna, dal profumo d’estate tra mito, storia e natura dove sarà possibile vivere un’esperienza naturalistica ed emozionale in una perla archeologica del passato, ricca di cascate, grotte ed edifici storici inediti.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Arriva l’ambulatorio mobile dell’ASL per lo screening gratuito

Il progetto è stato realizzato nel rispetto del territorio grazie all’utilizzo di luci a LED e riducendo così al minimo l’impatto ambientale.

L’evento è realizzato in collaborazione col FAI, col Patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Tivoli.

Il giorno 23 Giugno, alle 20:30 è previsto l’ evento di apertura con uno show di luci, e accrediti gratuiti dedicati alla stampa e alle istituzioni le quali potranno visitare in anteprima la Villa.

I biglietti sono acquistabilI sul sito dell’evento tramite la piattaforma ufficiale FAI.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.