GUIDONIA – “Giovani musici”, al concorso canoro gli alunni di Setteville vincono il Diploma d’argento

Il coro di 32 ragazzi brilla per la sua bravura

Lunedì 22 maggio il coro dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Garibaldi” di Setteville di Guidonia ha partecipato al concorso “Giovani musici” organizzato dall’Associazione musicale “Fabrica Harmonica” di Roma.

Il gruppo vocale, composto da trentadue alunni provenienti da varie classi del plesso di via Todini 29, è già al suo secondo anno di attività ed è nato da un progetto di musica che vede coinvolti gli studenti in prove settimanali che si svolgono durante tutto l’anno scolastico.

Obiettivo principale del progetto è quello di coltivare l’amore per la musica, il benessere fra gli studenti e condividere esperienze positive. I ragazzi, entusiasti della partecipazione, hanno dato prova delle loro capacità canore cimentandosi in brani a due e tre voci ottenendo il punteggio di 88/100 e il “Diploma d’argento” posizionandosi primi tra i partecipanti nella categoria G (gruppi corali) del concorso.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Teatro e solidarietà, spettacolo per contribuire all’operazione al cuore di “Raffy”

Il coro, guidato dal professor Giuseppe Borzì e accompagnato al violino dalla professoressa Giuseppina Tufano ed al pianoforte dal maestro Cecilia Paialunga, ringrazia il Dirigente Scolastico professor Luca Santella e i genitori che hanno permesso la partecipazione a questo importante momento di crescita.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.