A Pisoniano corsa tra i boschi e poi Sagra dei rigatoni

Un appuntamento imperdibile per chi coniuga benessere e una buona forchetta

Il 15 ottobre 2023 a Pisoniano, piccolo borgo 45 km ad est di Roma, sarà un domenica speciale. L’Associazione Vicus Pisonis promuove infatti la seconda edizione della gara di trail running “Corri a Pisoniano”. La gara verrà riproposta dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno. Il trail running è una disciplina che della corsa a piedi che si svolge nei più disparati ambienti naturali.

In questa occasione l’appuntamento sarà tra boschi, salite, fango e selciato. Il raduno è previsto nel centro del Paese alle ore 9, mentre la competizione prenderà il via alle 10. Per chi non riuscisse a correre, l’organizzazione ha predisposto un percorso per camminatori. QUI il video di presentazione della corsa.

Quest’anno, infine, una golosa sorpresa attenderà gli appassionati al termine della gara: nel vecchio borgo torna, dopo tanti anni di attesa, la sagra dei Rigatoni al castrato. I circa 500 abitanti del piccolo paese laziale accoglieranno con grande cordialità tutti gli atleti e i buongustai che intenderanno prendere parte alla giornata di festa. Per informazioni scrivere a amoecorro@gmail.com o vicuspisonis@libero.it.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Bernardina Colasanti è la nuova dirigente del Settore Ambiente: valzer di poltrone in Comune

Pisoniano è un ridente borgo a due passi da Cerreto Laziale e Guadagnolo. Insediamento di origine romana (Vicus Pisonis fu il suo primo toponimo) e roccaforte dei Colonna in epoca medievale, attualmente nel suo territorio risalta il museo della canapa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.