TIVOLI – Accumulatore seriale nel palazzo, topi in casa degli altri condòmini

A novembre 2023 il sopralluogo di carabinieri e Polizia Locale, ma ancora nessuna bonifica. Gli inquilini: “Emergenza sanitaria"

Quando carabinieri, agenti della Polizia Locale e vigili del fuoco entrarono all’interno dell’alloggio si misero le mani nei capelli.

Il balcone del 50enne invaso dai rifiuti

Ogni centimetro quadrato sommerso da oltre un metro di oggetti e rifiuti, una puzza irrespirabile, perfino due cani denutriti e disidratati (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Era mercoledì 15 novembre 2023, quando emerse il caso di un 50enne italiano affetto da disturbo da accumulo.

Il complesso dell’Ater di via Lago delle Colonnelle a Borgonovo, quartiere del Comune di Tivoli

Dopo oltre 4 mesi la situazione non sembra mutata in una delle palazzine del complesso dell’Ater di via Lago delle Colonnelle a Borgonovo, quartiere del Comune di Tivoli.

Gli inquilini hanno inviato alla redazione del quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv una nuova lettera accorata per sollecitare un intervento da parte degli enti preposti allegando le foto di quella che definiscono “una situazione sanitaria altamente drammatica”.

“La situazione non è cambiata, anzi è peggiorata dato che lo sgombero non è stato più fatto”, scrivono alla redazione.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Adottato, il Prefetto nega di riprendere il cognome originario

I due cani rinvenuti nell’alloggio Ater di via Lago delle Colonnelle

Il 15 novembre 2023, infatti, forze dell’ordine e funzionari dell’Ater Provincia presero atto della situazione e misero in salvo i due cani, affidandoli in custodia alle Guardie Zoofile dell’associazione “Kronos Valle Aniene” intervenute insieme ai veterinari della Asl Roma 5.

Da allora, però, una bonifica dei rifiuti all’interno dell’alloggio non è mai stata eseguita.

Due topi catturati dall’inquilino del piano di sopra nel suo appartamento

“Sembra che si rimpallino a vicenda la responsabilità della bonifica tra il Comune di Tivoli e l’Ater – scrive in particolare l’inquilino del piano di sopra – Sono circa 2 mesi che l’assegnatario dell’alloggio non si vede e c’è stato un principio di incendio. Io che abito al piano di sopra sono invaso da topi.

In due giorni ne ho catturati ben 5: sta diventando un emergenza sanitaria. Spero in voi per far leva con l’informazione affinché finisca al più presto questo incubo e chi di dovere smuova il culo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.