Festa grande a Castello Orsini per un traguardo da record.
Ieri, domenica 9 giugno, si è tenuto il ricevimento per il secolo di vita di Angelo Ficacci, nato a Castel Madama il 4 giugno 1924, festeggiato dai familiari e dai rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Il sindaco di Castel Madama Michele Nonni insieme al centenario Angelo Ficacci
All’evento ha partecipato anche il sindaco Michele Nonni con un dono per l’ex agricoltore di frutta molto noto nel territorio che ha trascorso la maggior parte della sua vita nei campi.
Oggi Angelo è un nonno arzillo e autosufficiente, che cucina e mangia di tutto, passa le giornate leggendo molto perché ha ancora un’ottima vista, mentre con l’età ha perso un po’ l’udito, e passeggiando per il borgo fino al Parco dei Collicelli per conversare con gli amici.
Ma chi lo conosce bene giura che fino a poco tempo fa non era raro vederlo arrampicato sulla pianta a raccogliere ciliegie in uno dei suoi poderi.
Da 5 anni vedovo della compianta Giuseppina Moriconi, Angelo Ficacci è padre di Michele, Antonio, Rosa Maria e Giovanni, l’ultimo genito insieme al quale convive, è nonno di Valentina, Angelo, Alessandra e Matteo, e bisnonno di 5 pronipoti.
A sostenerlo nel suo cammino, una Fede profonda che ogni pomeriggio e ogni domenica mattina lo conduce fino alla chiesa di San Michele per la messa quotidiana.
Tanti auguri “nonno Angelo”.