GUIDONIA – “Comix Park”, in Pineta torna la Fiera del Fumetto

In Pineta l’evento che attira migliaia di giovanissimi

Per le giovani generazioni della Città del Nordest è un appuntamento da non perdere.

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio nella Pinetina di viale Roma a Guidonia (area Caduti di Nassirya) torna la sesta edizione del “Comix Park”, il Festival dedicato agli appassionati del Fumetto, del Cinema, della TV e della cultura pop.

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale e organizzato dalla “Associazione Sorrisi e Cartoni APS” di Campolimpido, è un prodotto artistico incentrato sul mondo nerd tra fumetti, videogiochi, modellismo, giochi di carte e cosplay, che attira ogni anno in Italia numerosi turisti, raggiungendo record di presenze nelle città ospitanti.

 
 

Obiettivo dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Lombardo, oltre al rilancio turistico, è la valorizzazione di luoghi fortemente identitari, come appunto la Pinetina di Guidonia.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Bimba di 8 anni abusata dal padre e dall’anziano vicino di casa

D’altronde, il “Comix Park” è un festival che punta alla valorizzazione del territorio con una rappresentazione culturale diversa dal solito, strizzando l’occhio alle nuove generazioni, ma coinvolgendo anche l’eterogeneo pubblico di appassionati di ogni età.

Sono previsti: Cosplay Contest, Esibizioni di K-pop e concerti dal vivo, Area Fantasy, Tornei di spade, Star Wars Academy, Tornei e giochi da tavolo, Workshop creativi, Photo booth e aree tematiche, Stand dedicati a fumetti, gadget e memorabilia.

Un evento imperdibile per grandi e piccini, dove potrai immergerti in un mondo di fantasia e creatività!

L’ingresso è libero.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.