Mese: Dicembre 2025

CASTELNUOVO DI PORTO – Il sindaco “silenzia” il Capodanno: botti vietati dalle 20 di oggi alle 6 di domani

Si annuncia un Capodanno “silenzioso” per l’incolumità di bambini ed animali a Castelnuovo di Porto. E’ quanto emerge dall’ordinanza numero 26 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – firmata oggi, mercoledì 31 dicembre, dal sindaco di Castelnuovo di Porto Riccardo Travaglini. Col provvedimento viene infatti vietato l’utilizzo di ogni tipo di fuochi di artificio, benché di …

CASTELNUOVO DI PORTO – Il sindaco “silenzia” il Capodanno: botti vietati dalle 20 di oggi alle 6 di domani Leggi altro »

GUIDONIA – Il Comune assume 28 nuovi dipendenti, via ai concorsi

L’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha avviato le procedure per l’assunzione di nuovo personale, con l’obiettivo di potenziare l’organico degli Uffici comunali e la polizia locale. Secondo un comunicato stampa di Palazzo Matteotti, sono 28 le posizioni aperte per diversi profili tra operai, funzionari, istruttori, collaboratori, agenti di polizia locale e un dirigente amministrativo. Le …

GUIDONIA – Il Comune assume 28 nuovi dipendenti, via ai concorsi Leggi altro »

GUIDONIA – Politica, Alfonso Masini di Forza Italia lascia la Presidenza della Commissione Cultura

Oggi, mercoledì 31 dicembre, Alfonso Masini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Guidonia Montecelio, ha rassegnato in data odierna le dimissioni dalla presidenza della Commissione Cultura. Lo annuncia lo stesso leader azzurro in un comunicato stampa. «Ho assunto questo incarico per senso istituzionale e con spirito costruttivo – dichiara Masini – ma oggi …

GUIDONIA – Politica, Alfonso Masini di Forza Italia lascia la Presidenza della Commissione Cultura Leggi altro »

VALLE DELL’ANIENE – Da domani il nuovo assetto del trasporto pubblico regionale

Da domani, giovedì 1° gennaio 2026, entra in esercizio nel Lazio il nuovo assetto territoriale del trasporto pubblico basato sulle Unità di Rete (UDR), con l’avvio delle prime due aree operative: UDR 3 “Valle del Sacco” e UDR 5 “Valle dell’Aniene”. Le UDR sono un modello organizzativo che riunisce e rende più leggibile la rete …

VALLE DELL’ANIENE – Da domani il nuovo assetto del trasporto pubblico regionale Leggi altro »

MARCELLINA – Città più sicura, acquistata una “Grande Panda” da 24 mila euro per la Polizia Locale

Una nuova auto di servizio per gli agenti della Polizia Locale di Marcellina. Lo stabilisce la determina numero 14 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata lunedì 29 dicembre dal Responsabile del Corpo Letizia Moscarelli. Con l’atto viene affidata alla società “Eco Liri Spa” di San Giorgio a Liri in provincia di Frosinone la …

MARCELLINA – Città più sicura, acquistata una “Grande Panda” da 24 mila euro per la Polizia Locale Leggi altro »

GUIDONIA – Multate tre aziende del travertino: cavavano abusivamente

Durante l’ispezione i tecnici accertarono che il cosiddetto “oro bianco” veniva estratto a profondità superiori rispetto a quelle autorizzate. Per questo le aziende vennero multate. Da allora sono trascorsi 12 anni tra ricorsi, cause e processi, ma ora per gli industriali è giunto il momento di saldare il conto e versare l’importo dovuto nelle casse …

GUIDONIA – Multate tre aziende del travertino: cavavano abusivamente Leggi altro »

TIVOLI – Il primo gennaio apertura straordinaria di Villa Adriana e Villa d’Este

L’Istituto autonomo Villa Adriana e Villa d’Este – VILLÆ ha aderito all’apertura straordinaria del primo gennaio 2026 promossa dal Ministero della cultura. Per questo domani Villa Adriana, Villa d’Este e il Santuario di Ercole Vincitore saranno eccezionalmente aperti. Un’occasione speciale per vivere il patrimonio UNESCO e archeologico del territorio in una giornata unica. Il 4 gennaio, inoltre, …

TIVOLI – Il primo gennaio apertura straordinaria di Villa Adriana e Villa d’Este Leggi altro »

TIVOLI – Villa d’Este, visita guidata a due voci e Concerto della Vertuosa Compagnia de’ Musici di Roma

Sabato 27 dicembre Villa d’Este ha aperto le porte a un’esperienza culturale unica che ha unito storia, musica e suggestione. Un’inedita visita guidata a due voci seguita da un concerto esclusivo della Vertuosa Compagnia de’ Musici di Roma hanno caratterizzato la giornata, inserita nel ricco cartellone della rassegna Mnemosine, promossa dalla DMO Terre di Otium …

TIVOLI – Villa d’Este, visita guidata a due voci e Concerto della Vertuosa Compagnia de’ Musici di Roma Leggi altro »

TIVOLI – Via Segré transennata da due anni e mezzo, la denuncia del Pd

Dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Tivoli riceviamo e pubblichiamo: “Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Tivoli esprime pieno sostegno e solidarietà ai residenti di Via Amelia Treves Segrè, che da ormai oltre due anni e mezzo convivono con un’area transennata e interdetta alla sosta senza che alcun lavoro sia mai stato effettivamente …

TIVOLI – Via Segré transennata da due anni e mezzo, la denuncia del Pd Leggi altro »

MONTEFLAVIO – Il sindaco vieta il gioco del pallone in piazza: “Danni a presepe e albero di Natale”

E’ da sempre il passatempo preferito dei ragazzini in occasione delle vacanze estive e delle festività natalizie. Ritrovarsi nel Centro del paese e socializzare coi vari giochi, soprattutto con quello più amato: il pallone. Da ora in poi non sarà più possibile a Monteflavio, Borgo di circa 1100 abitanti sui Monti Lucretili. Almeno non sarà …

MONTEFLAVIO – Il sindaco vieta il gioco del pallone in piazza: “Danni a presepe e albero di Natale” Leggi altro »