Mentana – Benedetti stacca le utenze all’impianto sportivo XII Apostoli di Fonte Nuova

l provvedimento si è reso necessario dopo che lo scorso agosto l’assessore al Bilancio di Mentana, Eleonora Galossi, aveva espresso telefonicamente al collega  al Patrimonio di Fonte Nuova le volontà dell’amministrazione di Mentana di cessare il pagamento delle utenze del XII Apostoli. A quel colloquio è seguita a settembre una comunicazione scritta al Comune di Fonte Nuova, dove, per favorire la continuazione dell’attività sportiva all’interno dell’impianto, si chiedeva, in pieno spirito di collaborazione tra le amministrazioni, se ci fosse l’intenzione di volturare queste utenze prima di procedere alla cessazione. La lettera faceva riferimento anche ad una stima di quanto pagato “indebitamente” dal Comune di Mentana per l’impianto di Fonte Nuova per luce e gas dal 2002 ad oggi, cifra richiesta nello stesso documento.  La comunicazione del Comune di Mentana a Fonte Nuova chiedeva un riscontro che però non c’è mai stato, dunque si è proceduto alla disdetta dei contratti di energia elettrica e gas. Dopo queste disdette le utenze dell’impianto sportivo “XII Apostoli” sono state riallacciate dal Comune di Fonte Nuova. 

Un provvedimento necessario- ha spiegato Galossi- perché in virtù della ripartizione finanziaria e patrimoniale tra Mentana e Fonte Nuova, essendo l’impianto sportivo ‘XII Apostoli’ di pertinenza del territorio di Fonte Nuova, non c’era motivo per cui Mentana ne dovesse pagare le bollette”. 

“Non possiamo continuare a pagare le bollette per un bene di proprietà del Comune di Fonte Nuova- ha detto il sindaco Marco Benedetti- e non si capisce perché le precedenti amministrazioni di Mentana lo abbiano sempre fatto. Vogliamo recuperare anche quanto abbiamo pagato al posto di Fonte Nuova fino ad ora”.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Il carabiniere che investì Daniele Virgili a rischio processo: era ubriaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.