Castel Madama – Palio dei Rioni, un nuovo sito per la contesa a cavallo

“Il Palio si farà – ha precisato l’assessore Efficace – e vedrà come lo scorso anno i quattro rioni impegnati nell’addobbo, nel corteo e nella gara a cavallo”.
Negli ultimi mesi, infatti, non sono mancati timori, discussioni e dibattiti dopo l’ottenimento da parte del Comune di Castel Madama di fondi europei stanziati per avviare i PIT (Progettazioni Integrate Territoriali). Tra gli interventi finanziati c’è anche la posa del manto erboso sintetico del campo sportivo comunale “Attilio Testa”, che non potrà più ospitare la contesa a cavallo.
“La gara quest’anno non si svolgerà al campo sportivo – conferma Efficace – dopo una attenta analisi abbiamo individuato un nuovo sito a Castel Madama che potrà accogliere in sicurezza la manifestazione. Non possiamo svelare altro. A breve saremo in grado di dare maggiori dettagli, ma al momento siamo a lavoro per vagliare le spese e per definire l’accordo di affitto”.
La curiosità cresce insieme all’attesa della manifestazione che da anni coinvolge e affascina castellani e turisti. Seppur la “formula” del Palio non cambierà l’assessore promette delle novità.
“Oltre alla nuova location per la contesa a cavallo, i rioni stanno analizzando la possibilità di inserire delle scene notturne nella giornata dedicata all’addobbo. Il fine – conclude Efficace – è quello di rendere sempre più godibile una manifestazione diventata un vanto per l’impegno e la qualità del lavoro dei rioni”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano il trattamento, la Asl risarcisce 15 mila euro agli eredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.