Villa Adriana – Federica Merella – Classe VB – Scuola Elementare Madre Teresa di Calcutta

Dovevi mettere gli oggetti come: chiavi, cellulari, monete…nella cesta e veniva controllata con i raggi x, mentre noi siamo passati attraverso il metal detector.
Nel piazzale interno, denominato “Cortile d’Onore”, delle persone stavano allestendo l’albero di Natale.
Siamo, saliti, percorrendo lo Scalone D’onore e siamo arrivati al Salone dei Corazzieri dove era prevista la cerimonia. Gli adulti stavano in piedi, mentre i bambini erano seduti per terra, a far da cornice al Presidente. Dopo qualche istante è arrivato il Presidente della Repubblica e ha fatto un discorso molto lungo, finito il discorso si è rivolto verso i bambini ringraziandoli e stringendo loro le mani.
In seguito è rimasto insieme a noi e ai nostri genitori, mentre i camerieri avevano già apparecchiato per il buffet, dopo qualche istante ci ha invitato a mangiare le tartine  e a fare un brindisi tutti insieme. Quando l’Onorevole Mattarella ha lasciato la sala, un amico di papà ci ha portato a vedere il suo ufficio, per arrivarci abbiamo attraversato un corridoio lunghissimo, che porta all’ufficio del Presidente.
Dopo una settimana mio padre mi ha riportato la fotografia che mi hanno scattato durante la cerimonia con il Presidente Mattarella.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Gaza” di Luciano Censi vince il premio Simonetta Lamberti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.