Marco Vincenzi capogruppo Partito Democratico in Consiglio Regionale

Marco Vincenzi è il  nuovo presidente del Consiglio della Regione  Lazio. 

Sei voti sono andati al capogruppo della Lega, Angelo Tripodi, due le schede bianche e due le nulle. Il quorum previsto era di 31 preferenze. 

Marco Vincenzi è il 18° Presidente della Pisana, il terzo presidente del Consiglio regionale del Lazio della legislatura iniziata nell’aprile del 2018. Il primo a sedere sullo scranno più alto della Pisana è stato Daniele Leodori, che si è dimesso un anno dopo per diventare vicepresidente del Lazio. Al suo posto è succeduto Mauro Buschini, che si è dimesso la scorsa settimana in seguito alla discussa vicenda delle 24 assunzioni da parte del Consiglio regionale, “pescando” dalle graduatorie di un concorso effettuato dal Comune di Allumiere.

Vincenzi ha ottenuto 34 voti alla seconda chiamata, quando erano presenti 44 consiglieri su 51. Sei voti sono andati al capogruppo della Lega, Angelo Tripodi, due le schede bianche e due le nulle. Il quorum previsto era di 31 preferenze.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Incendio tra Capena e Fiano: fiamme al Lucus Feroniae e rischio esplosioni nell'area industriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.