A Morlupo entrano in campo i volontari

I volontari hanno partecipato alle giornate ecologiche e sistemato alcune aree della città

La giornata

In questo momento così buio per la situazione mondiale e di estrema difficoltà per il nostro paese, Morlupo, c’è un barlume di speranza e di rinascita. Hanno iniziato i ragazzi di Passo dopo Passo, dedicando le loro cure all’area del campetto di via G. Di Vittorio. I volontari dell’Ass. Rione Monte Grugnanello, con il patrocinio del Comune di Morlupo.

Il commento del Sindaco

Voglio ringraziarli per la loro iniziativa di pulizia e piantumazione fiori alla croce del cimitero comunale. Hanno pulito con solerzia anche il marciapiede e i bordi di uno dei monumenti archeologici che abbiamo nel nostro paese, un segmento di strada basolata ben conservato che si trova proprio sotto il Centro Commerciale “Antica Via Romana”.
Non è sufficiente creare un Ministero della transizione ecologica per vivere in un ambiente pulito e sano. Bisogna agire sulla coscienza dei cittaidni. Ecco allora che servono anche le piccole cose, che portano ad avere una sana coscienza civica ed ambientale, oltre ad una consapevolezza di cittadini ed esseri umani civili.
Altri volontari parteciperanno nei prossimi giorni. Molte altre iniziative ecologiche stanno fiorendo, a partire da Morlupo più pulita, per proseguire con le giornate ecologiche della
Pro Loco Morlupo, patrocinate dal Comune di Morlupo.
Prossimo appuntamento:
Domenica 25 aprile ore 9:00 presso Largo Roncacci (Rione Monte Grugnanello) .
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Sabato 9 agosto in piazza raccolta straordinaria di rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.