IL TEAM DELL’ I.R.C.O. E DELL’ ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA “SACRO CUORE” DI TIVOLI

Grande entusiasmo e successo ottenuto dal Team dell’Accademia Alessandrina e dell’Istituto di Ricerca Clinica Osteopatica (I.R.C.O.) durante l’evento tenutosi nel mese di marzo presso la Scuola Infanzia e Primaria “Sacro Cuore” di Tivoli. Questa straordinaria occasione ha visto la partecipazione dei genitori, allievi delle ultime classi e del personale docente e non, trasformando l’incontro in un’esperienza formativa e pratica senza precedenti.

Sotto la guida esperta del Direttore dell’I.R.C.O. (nonché Presidente dell’Accademia di Medicina Osteopatica “Alessandro IV e dell’A.N.P.O. – Associazione Nazionale Professionisti Osteopati) il prof. Francesco Manti e delle prof.sse Gloria Flavia Bombara e Fabiana Celi, il team I.R.C.O. – ACCADEMIA ha presentato il progetto “Grow Healthy” ( Crescere in Salute) focalizzato sui disturbi funzionali in età evolutiva. L’argomento affrontato ha dimostrato una rilevanza notevole, suscitando un crescente entusiasmo sia tra i giovanssimi studenti che tra tutti i presenti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Mia figlia di 3 anni ferita in una buca: sindaco, asfalti le strade”

Durante la dimostrazione pratica, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di sperimentare in prima persona le tecniche e i benefici dell’osteopatia nel trattamento dei disturbi funzionali. Questo approccio interattivo ha reso l’evento ancora più coinvolgente e ha permesso a tutti di comprendere appieno l’importanza di una corretta diagnosi e cura in età evolutiva.

Desidero sottolineare la generosità del Team I.R.C.O. – ACCADEMIA” – afferma la coordinatrice per le attività didattiche, Suor Domenica Lamanna – che offrirà ai partecipanti (ivi compresi i genitori dei bambini ed il corpo docente) una prima visita gratuita presso la loro sede in Via Empolitana Km 2,600 a Castel Madama, nella zona Arci di Tivoli. Questa iniziativa dimostra un impegno sincero nel promuovere la salute e il benessere dei più giovani.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Voci dal Confine", il racconto di chi ha scelto di vivere fuori dal Gra

Mi preme esprimere un sentito ringraziamento alle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore, quanto afferma il prof. Manti – e in particolare alla Madre Generale sr. Grazia Benghini, per la loro generosa ospitalità e collaborazione nell’organizzazione dell’evento presso la Scuola Infanzia e Primaria “Sacro Cuore” di Tivoli … rappresentando un’opportunità unica.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario iniziativa e che hanno contribuito al suo successo. Continuiamo a sostenere iniziative come questa, che pongono la salute e il benessere al centro delle nostre priorità.

Al prossimo evento

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.