TIVOLI - Villaggio Adriano, parco pubblico affidato al Comitato di quartiere

Rinnovata la gestione a titolo gratuito per tre anni

Il Comune di Tivoli rinnova la concessione triennale di adozione del parco pubblico di Villaggio Adriano al Comitato di Quartiere.

Lo stabilisce la determina numero 3071 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata ieri, mercoledì 13 novembre, dal dirigente del settore Ambiente Matteo Neri.

Con l’atto viene affidato il servizio di gestione e manutenzione, a titolo gratuito e senza fini di lucro, del Parco di Via Giulia Sabina all’interno del Centro residenziale.

Il 15 ottobre Rosella Maria Batini, Presidente del Comitato Villaggio Adriano, aveva presentato domanda per il rinnovo della concessione di adozione dell’area a verde pubblica.

L’adozione consiste nella custodia attiva del parco, in modo da garantire l’integrità dell’area, delle attrezzature che vi insistono, di eventuali manufatti, nonché la pulizia dei luoghi, tramite manutenzione ordinaria, distinta in giornaliera, settimanale ed annuale.

Inoltre i gestori hanno la possibilità di organizzare, a propria cura e spese, attività ludico-ricreative, sportive, educative, di spettacolo e di cultura, nonché di utilizzare le strutture, gli spazi e/o i beni di proprietà del Comune già insistenti nel parco, per lo svolgimento delle attività sempreché siano senza fini di lucro.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Cortei ed eventi, a Roma modifiche alla viabilità nel week end

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.