GUIDONIA - Le gemelle Sara e Chiara campionesse italiane di Danze coreografiche

Le atlete 11enni protagoniste ai Campionati Italiani di Riccione

Sei mesi fa hanno sfiorato il traguardo, ma stavolta lo hanno centrato con grande merito.

 

 

Così Chiara e Sara Paniccia, gemelle 11enni di Villalba di Guidonia, si sono laureate campionesse italiane assolute 2026 nella categoria 12/13 classe UNICA/OPEN.

 

 

L’eccezionale risultato è stato ottenuto dalle atlete ai Campionati Italiani Assoluti 2026 di Danze Coreografiche Latin della FIDESM (Federazione Italiana Danza Sportiva) che si sono svolti a Riccione sabato 24 e domenica 25 gennaio.

Chiara e Sara hanno brillato e raggiunto il podio pur avendo iniziato il loro percorso nella danza soltanto due anni e mezzo fa.

 

 

A guidarle verso il successo è stato un insegnante d’eccezione, il padre Giancarlo Paniccia, già campione italiano assoluto, campione europeo e campione del mondo nella danza sportiva, a sua volta figlio di Carlo Paniccia, 40 anni fa fondatore dell’Associazione Dilettantistica Danze Sportive Aniene.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano intervento, l’Asl risarcisce 42 mila euro al paziente

 

A luglio 2025 Chiara e Sara Paniccia avevano vinto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani di Categoria 2025 della FIDESM (Federazione Italiana Danza Sportiva) tenutisi presso la Fiera di Rimini: in quel caso le due gemelle avevano brillato nella categoria “Duo Sincrolatin 10/11 C” (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.