Cittadini, famiglie e volontari sono invitati a partecipare domenica 22 febbraio alle ore 10:00 all’intervento di riqualificazione dell’area adiacente alle Case Popolari Adrianella, in via Guglielmo Marconi 15.
Retake Tivoli promuove un’azione di clean up per ripulire e valorizzare uno spazio vicino alla scuola, troppo spesso segnato dall’abbandono di rifiuti.



L’iniziativa nasce dalla volontà di restituire bellezza a un’area centrale per la vita della città, frequentata quotidianamente da famiglie e bambini.
Rimuovere rifiuti significa migliorare l’ambiente urbano, ma anche rafforzare il senso di responsabilità condivisa verso gli spazi comuni.



«Rigenerare lo spazio urbano intorno alla scuola dell’infanzia Adrianella significa restituirgli bellezza e vivibilità – dichiara Fabio Amici, responsabile di Retake Tivoli – Con questa iniziativa vogliamo testimoniare cosa vuol dire prendersi cura dei beni comuni: rigenerare gli spazi per rigenerare le persone.
È una pratica che restituisce centralità al concetto stesso di comunità e rende esplicito il nesso inscindibile tra rigenerazione urbana e rigenerazione umana. Confidiamo nella partecipazione di tanti tiburtini che amano il proprio territorio».
È sufficiente portare buona volontà: guanti, pinze e sacchi saranno messi a disposizione dagli organizzatori.
Un piccolo impegno collettivo può trasformare uno spazio trascurato in un luogo più vivibile per tutti.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite l’app Retake al seguente link: shorturl.at/zXah6.





























