Guidonia – La raccolta differenziata “Banco a banco” nei mercati rionali a pieno regime

Entra nella seconda fase la campagna “Banco a Banco” della Raccolta Differenziata nei cinque mercati settimanali di Guidonia, Setteville, Villalba, Villanova e Montecelio. L’attività, promossa dall’assessorato all’Ambiente, è iniziata lunedì 29 agosto.

In passato si presentava un panorama indecente al termine di ogni mercato: piazza stracolma di rifiuti di ogni genere e polizia stradale costretta a un grande lavoro per lo sgombero. Così si è deciso di avviare il servizio “Banco a Banco”. L’incarico è stato affidato alla Soc. Coop. Erica che, tramite un progetto mirato, sta conducendo una campagna di comunicazione e sensibilizzazione.

“Le difficoltà operative in un Comune grande come Guidonia non mancano – il resoconto dell’assessore all’Ambiente Enrico Scattone -. Realizzare la Raccolta Differenziata nei mercati rimane un obiettivo ambizioso dell’ente. Il Comune intende proseguire nell’attivazione della Raccolta Differenziata nei quartieri mancanti entro il 2011, a partite da Colle Fiorito. Ringrazio tutti coloro che stanno svolgendo un ottimo lavoro, in particolar modo la Coop.Erica”.

La risposta da parte dei commercianti è stata positiva. Ai banchisti più restii è stato spiegato che al termine di questa prima fase in cui si è curato molto l’aspetto comunicativo e preventivo, seguiranno azioni di verifica e controllo che potranno portare ad azioni sanzionatorie nei confronti di coloro che non rispetteranno le indicazioni.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Acque reflue, a Pichini scatta l’ordine di allaccio in fogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.