Guidonia – Aperta la campagna di iscrizione al Pdl per rinnovare un progetto politico

proiettineri2L’ingegner Maurizio Neri, Consigliere comunale di Guidonia, insieme a Mario Proietti, presidente del  circolo Pdl di Villanova, entrambi “pretoriani” di Augello a Guidonia, hanno dato via alla campagna di adesione al  partito di maggioranza. “Il partito governa la città e il Paese ma mai come oggi ha bisogno di nuovi innesti, di nuove energie, di nuove intelligenze – spiega Neri – Non possiamo accontentarci dei risultati finora ottenuti, dobbiamo rilanciare la prospettiva di governo della città e del Paese ma con un’articolazione di persone che finora non sono mai entrate in politica”. 

Il richiamo di Neri, chiaramente è anche ai vecchi amici di partito. “La storia del Centrodestra in italia e a Guidonia parte dal ’94. È un’idea nuova di politica che ha inventato Silvio Berlusconi che ha rotto con gli antichi spartiacque all’interno delle destre italiane, nel centro, ma anche in tante persone di sinistra stanche di parole di lotta oramai logore. Berlusconi ha coinvolto tutti in un progetto. Oggi vogliamo recuperare tutti gli amici che hanno fatto parte di quel progetto, molti che non hanno retto ai tempi lunghi e faticosi della politica e si sono distaccati dall’adesione diretta”.

Mario Proietti spiega anche cosa significa oggi iscriversi a un partito politico come il Pdl. “Il nostro vuole essere un progetto nuovo. Sono convinto che la vena dirompente del Pdl deve ancora essere espressa al meglio. Dare la propria adesione a questo progetto significa dire: ci sono, sono con voi, voglio anche io la modernizzazione del Paese, voglio sentirmi libero di non essere giudicato e perseguitato da una presenza dello Stato troppo opprimente, voglio pagar meno tasse, voglio uno Stato più snello, efficiente, che legiferi nel merito di alcune grandi materie e non si occupi della nostra vita privata”.

L’elenco è lunghissimo. Mario Proietti conclude così: “Sia nel caso si voglia partecipare attivamente, sia nel caso i tempi di vita non lo consentano, la tessera dà modo di dare forza a questo progetto per il quale non ci dobbiamo stancare mai!”

Ed insieme suggeriscono due indirizzipdl.tesseramento@gmail.com Circolo PDL di Via Garibaldi 87, Villanova di Guidonia  –

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Continua a salire il numero dei positivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *