Mese: Febbraio 2012

Guidonia – Scambiata in culla e battezzata con un altro nome, ritrova la sorella di latte su Facebook

La prima settimana di vita l’ha vissuta in braccio a un’altra mamma che l’aveva battezzata come Maria Dolores. Un altro nome, un altro cognome, un’altra identità che sarebbero rimaste tali se il padre, il vero padre, non si fosse accorto dello scambio avvenuto all’ospedale quando Antonella Chiodi era appena nata. Oggi che ha 46 anni, …

Guidonia – Scambiata in culla e battezzata con un altro nome, ritrova la sorella di latte su Facebook Leggi altro »

Stuprata con un tubo metallico, 20enne tiburtina lasciata in fin di vita a L’Aquila

Ha fatto tutto da solo. L’ha portata fuori della discoteca e approfittando che era ubriaca l’ha seviziata con un tubo metallico. Una violenza orribile, senza precedenti, quella commessa ai danni di Cristina (il nome è di fantasia), la 20enne studentessa universitaria di Tivoli violentata a Pizzoli nella notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012.Per la Procura de L’Aquila l’unico responsabile è Francesco Tuccia, 21 anni di Montefredane, in provincia di Avellino, caporale dell’Esercito di stanza al 33esimo reggimento artiglieria Acqui de L’Aquila.

Palombara – Tenta di spendere soldi falsi, denunciato dai carabinieri

I carabinieri della Stazione di Palombara Sabina hanno deferito in stato di libertà presso il Tribunale di Tivoli un pregiudicato di Guidonia Montecelio, il 36enne A. C. Lo stesso ha tentato di ricaricare una carta di credito del tipo PostePay presso una nota tabaccheria del centro sabino, utilizzando una banconota da 100 euro falsa, poi sequestrata …

Palombara – Tenta di spendere soldi falsi, denunciato dai carabinieri Leggi altro »

Guidonia – Una bandiera per la città: Giada Pipitone vince il concorso

Un aereo che sorvola il Municipio, una scia tricolore e lo stemma del comune di Guidonia Montecelio con l’azzurro e le stelle dorate dell’Europa sullo sfondo.Così Giada Pipitone, 16 anni, seconda liceo allo scientifico “Ettore Majorana”, ha vinto il bando “Guidonia Città di bandiere” indetto dall’assessorato alle Politiche giovanili diretto da Domenico Zulli.L’11 gennaio la commissione esaminatrice non ha esitato a decretarla vincitrice del concorso aggiudicandole i mille euro in palio e la targa ricordo

Guidonia – Sbaglia pedale e fa “strike”. Sette feriti al supermercato

Se fosse stato sabato chissà come sarebbe finita. Di giovedì di feriti in ospedale ne sono arrivati sette, per fortuna nessuno in condizioni gravi. Di sicuro l’incidente accaduto giovedì mattina 16 febbraio nel parcheggio del supermercato Sacoph di Setteville resterà a lungo nella memoria degli abitanti.Non capita tutti i giorni di vedere un’auto piombare all’interno …

Guidonia – Sbaglia pedale e fa “strike”. Sette feriti al supermercato Leggi altro »

Guidonia – Morto il senatore Mario Gasbarri, lunedì 13 la Camera ardente in Senato

Si è spento a causa di un ictus il senatore Mario Gasbarri, del Partito Democratico. Lunedì 13 febbraio in Senato sarà allestita la Camera ardente. Sessant’anni, laureato in Giurisprudenza, è stato per molti anni dirigente di partito. Pci prima, Ds poi e infine Pd. Ha ricoperto la carica di sindaco di Monteflavio, suo paese di …

Guidonia – Morto il senatore Mario Gasbarri, lunedì 13 la Camera ardente in Senato Leggi altro »

Guidonia – Croce Blu, la neve non ferma i trasporti

I dati nei giorni dell’emergenza. Tutto pronto per la nuova allerta neve
La neve che è scesa in questo fine settimana non ha fermato le attività della Pubblica Assistenza Croce Blu di Guidonia Montecelio, che è riuscita, nonostante le ovvie difficoltà dovute al manto stradale gelato, a garantire a tutti i pazienti