Montecelio – Una giornata dedicata all’arte. Il 29 giugno riapre la Rocca medievale

locandina LaRoccaRiapreA4Invasione d’arte al borgo medievale di Montecelio. Sabato 29 Giugno va di scena la prima edizione di “Premiamo l’Arte”, manifestazione organizzata da “Il Faro Montecelio” e che rientra nell’ambito della rassegna “Giorni di suoni, immagini, evocazioni” promossi dalla Pro Loco di Montecelio.  Per l’occasione sarà aperta al pubblico la Rocca medievale. 

Il programma della manifestazione prevede una serie di iniziative: una gara di pittura dal tema “Emozioni e sentimenti attraverso la pittura”; una gara di pittura estemporanea, per bambini, dal tema “Coloriamo la Rocca di Montecelio”; un dibattito su aspetti culturali, storici o di sviluppo locale, dal titolo “Il valore intrinseco della cultura: problemi e /prospettive culturali nell’area metropolitana” a cui interverranno esperti in materia. Ancora, per la gioia dei più piccoli, merenda party e volo degli aquiloni. Inoltre, nella serata verrà allestita un’area ristoro dove, in tutta comodità, chiunque potrà assaporare deliziose degustazioni culinarie, ascoltando nel contempo la musica della band “Animesalve”.

Il fortunato connubio creatosi tra “Il Faro Montecelio”, gruppo archeologico latino “Latium Vetus” sezione Cornicolana, Pro Loco Montecelio, associazione “Oltre il Ponte” e “La stanza dell’Arte” di Augusta Stazi, ha dato finalmente i suoi frutti rendendo giustizia alla tradizione e al patrimonio artistico-culturale di Montecelio, un luogo di straordinarie suggestioni che affonda le proprie radici in tre millenni di storia in cui è sempre possibile respirare qualcosa di magico e inaspettato voltando semplicemente l’angolo in uno dei suoi tanti piccoli vicoli.

LEGGI ANCHE  Ruba in casa e si addormenta, tunisino arrestato

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.