Marcellina – Alla Rassegna internazionale di Polifonia i cori di Genazzano e della Slovenia

La “Schola Cantorum Antonio Belli” di Genazzano e il coro sloveno di Postumia sono stati gli ospiti della 34esima edizione della Rassegna Corale Internazionale di Polifonia che si è tenuta a Marcellina.
L’appuntamento organizzato dalla Corale Polifonica Marcellinense rappresenta una delle più prestigiose rassegne musicali interazionali dedicate alla polifonia e ai canti popolari, tanto che negli anni ha visto la partecipazione di numerosi gruppi provenienti da diversi paesi del mondo: Singapore nel 1993, Australia nel 1997, Stati Uniti nel 1999, 2003 e 2006 per citarne qualcuno, e da praticamente ogni angolo d’Europa.
Un successo che si è rinnovato sabato 5 ottobre quando, all’interno della cornice della chiesa di Cristo Re, le tre corali si sono esibite davanti un numeroso pubblico in un concerto che ha visto le esecuzioni da parte della Corale Marcellinense di brani della tradizione italiana dal 16esimo al 19esimo secolo, brani di John Lennon eseguiti dal coro di Genazzano diretto da Giovanni Proietti, mentre i giovani cantori della Slovenia hanno offerto un ricco repertorio della tradizione locale diretti da Tjasa Zore.
“Un’esperienza felice – il commento del direttore artistico della manifestazione Giuseppe Valeriani -, un avvenimento sempre più affascinante per chi ha creduto e crede nei valori inestimabili della polifonia”.
La rassegna si è conclusa con un esecuzione d’assieme diretta dal maestro Giuseppe Valeriani con organista il maestro Simona Ivaldi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SuperEnalotto, centrati due “5+1” da 322 mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.