Fonte Nuova – Organico carente al Comune, protesta dei sindacati

Carenza di organico al Comune di Fonte Nuova. E la Cisl chiede un incontro con il sindaco Graziano Di Buò per studiare insieme la strategia migliore per affrontare l’annoso problema del fabbisogno del personale.
“Siamo venuti a conoscere che l’Ente vuol dar corso all’istituto della mobilità per ricoprire due posti da agente di Polizia Locale – ha scritto Massimo Bonomo, coordinatore Cisl Fp Roma-Rieti rivolgendosi al sindaco, al segretario generale e al responsabile del personale -. A memoria non ricordiamo che nel fabbisogno del personale già discusso sia mai emersa la necessità di ricorrere a questa forma assunzionale per coprire carenze d’organico. Ci sembra opportuno, anche alla luce delle recenti “assunzioni” a comando, che la materia debba essere ridiscussa e considerare anche altri settori dell’Ente in carenza di organico, l’aumento di personale incide fortemente sulla spese del personale stesso rischiando di vanificare l’opportunità di svolgere concorsi pubblici per coprire le varie necessità”.

Il sindacato ha fatto appello al sindaco per un incontro urgente per discutere “di come razionalizzare la macchina comunale per dare risposte più soddisfacenti ai cittadini amministrati e rendere il lavoro dei dipendenti confacente con i tempi moderni”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Incidente in moto sulla Tiburtina, l'ultimo saluto a Stefano Arce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.