Monterotondo – Bus per il nuovo cimitero anche di pomeriggio

Il nuovo cimitero di via Einaudi raggiungibile con l’autobus anche di pomeriggio. E’ la novità, disposta dall’Assessorato Viabilità e Trasporti, che prenderà il via martedì 19 Novembre prossimo.
Due corse della linea 3 (Circolare centro) del servizio di trasporto urbano, quelle delle ore 14.35 e delle 15.35, transiteranno verso la struttura cimiteriale integrando le corse mattutine (delle 10.05 e delle 11.05) già in vigore.
Così come al mattino, anche nei percorsi delle due corse pomeridiane saranno omesse via Isonzo, via Dino Pompili e via Piave. Confermato il capolinea di piazza Baden Powell.
“L’ampliamento del numero delle corse verso il nuovo cimitero – afferma l’assessore Vincenzo Donnarumma – risponde ad un’esigenza diffusa, manifestata non soltanto dall’utenza più anziana. Contiamo che il riscontro sia positivo. Tengo a ringraziare la società gestrice del servizio per la disponibilità dimostrata anche nella circostanza”.
In vista del periodo natalizio arriva poi la replica di un’iniziativa già attuata negli anni scorsi: dal 17 al 24 Dicembre l’intero servizio di trasporto urbano sarà completamente gratuito, indipendentemente dalle linee e dagli orari.
“Un’iniziativa – aggiunge il sindaco Mauro Alessandri – che da un lato promuove l’utilizzo del trasporto urbano come sistema di mobilità alternativo all’auto e dall’altro vuole rappresentare uno stimolo supplementare a restare in città per lo shopping natalizio”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CORCOLLE - Una tonnellata di hashish nel congelatore, arrestata casalinga italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.