VIDEO – Nasce “W Tivoli”, nuovo movimento civico con Barberini candidato sindaco

Nasce “W Tivoli”, nuovo movimento civico della città che raggruppa molte delle realtà associative del territorio, in un grande laboratorio culturale e sociale, con cui “ricostruire Tivoli”. Sabato 16 novembre si è svolta presso le Scuderie Estensi, la presentazione di questo movimento, a cui hanno partecipato moltissime persone e molte realtà associative di Tivoli: Da Tivoli Incoming a Tivoli Net, fino al comitato di quartiere Città Termale. Tanta la curiosità intorno ad un soggetto “politico” nuovo, ancora in “costruzione”, e che pone come obbiettivo principale “il distacco totale da quella vecchia politica che ha portato Tivoli alla rovina”. “Non prevediamo nessuna alleanza con i partiti maggioritari, ne ora ne in futuro – dice Gianni Innocenti, Legambiente Tivoli, tra i fondatori principali del movimento -, ma raccogliamo le adesioni delle associazioni e dei cittadini che vogliano mettersi in gioco”.
C’è un nome nuovo alla “guida”, ed è quello di Urbano Barberini. Il “principe rivoluzionario” che un anno fa ha lottato duramente contro la costruzione della discarica di Corcolle. “Non esistono leader, siamo una squadra”, dice alle telecamere di Tiburno.tv.

E la presentazione di sabato sembra essere solo il primo passo di costruzione di W Tivoli.Sono previste infatti numerosi “azioni di obbedienza”, come le hanno definite gli stessi protagonisti, “nei luoghi simbolo della nostra città”.

Servizio di Veronica Altimari

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ponte Lucano, inaugurato il parco del Mausoleo dei Plautii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.