Capena – Dalla squadra di calcio femminile un defibrillatore per lo stadio

defibrillatore capenaGiornata importante quella di sabato 4 gennaio 2014 per la polisportiva comunale di Capena quando, allo stadio Leprignano, viene dato in dotazione un defibrillatore automatico. L’Asd Fiano Calcio Femminile, che ha raggiunto un accordo con la Polisportiva Comunale di Capena per gli allenamenti e le partite di serie B femminile, oltre ad un rimborso spese per l’utilizzo del campo di calcio, ha messo a disposizione di tutti coloro che frequenteranno lo stadio Leprignano di Capena (atleti e spettatori) un defibrillatore.
La consegna è avvenuta alle 17,30 nel corso di una breve cerimonia alla presenza del sindaco Antonella Bernardoni, dell’assessore allo Sport Giuseppe Braccio, dei presidenti del Fiano Calcio Femminile Maurizio Demofonte e della Polisportiva Capena Leone Schiavo, nonché del responsabile sanitario della Polisportiva Paolo Di Maurizio.
Tutti i presenti hanno espresso grande soddisfazione e parole di ringraziamento nei confronti di Demofonte, per la dotazione di una costosa attrezzatura, ormai ritenuta indispensabile in un impianto sportivo, per scongiurare drammatici fatali episodi che, purtroppo, talvolta accadono.
Il defibrillatore rappresenta un dono davvero importante per la polisportiva di Capena. La collocazione di questo strumento è un ulteriore passo avanti verso il miglioramento della qualità della vita di tutta la comunità, e un messaggio positivo legato alla cultura della prevenzione , realizzato appunto, per prevenire la morte improvvisa, dovuta ad arresto cardiaco, con l’obiettivo di intervenire entro i fatidici “5 minuti d’oro” dall’insorgenza del malore, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ed evitare così, che una giornata fatta di passione, gioco e sport con l’emozioni che può regalare una partita di calcio, finisca con il trasformarsi in un incubo.

Giorgia Guidotti

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Marco Petrini, oggi l'ultimo saluto all'amato "Dottor Pet"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.