Eroina killer: quattro arresti tra Tivoli e Vicovaro. Nel 2013 un morto per overdose

In quattro gestivano il mercato dell’eroina tra Tivoli, Guidonia, Vicovaro e Castel Madama. E la droga spacciata da uno di loro avrebbe causato la morte di un ragazzo lo scorso 2 dicembre, deceduto per overdose a causa proprio di una dose letale di eroina mentre si trovava fuori da un bar a Vicovaro. Lo stesso giorno finirono in ospedale altre tre persone per intossicazione da oppiacei. All’alba di oggi l’operazioen dei carabinieri ha portato all’arresto di tutti e quattro gli spacciatori.

Dalle indagini scattate a seguito del decesso per overdose i carabinieri della Compagnia di Tivoli sono riusciti a ricostruire la rete di spacciatori di sostanze stupefacenti che avrebbe distribuito anche la dose di eroina killer. Pare infatti che il giorno della sua morte, la vittima avrebbe acquistato la droga da un compaesano di 35 anni finito oggi agli arresti.

I servizi di pedinamento, uniti ad indagini più tecniche, hanno permesso ai militari dell’Arma di ricostruire nei dettagli la rete di quattro spacciatori che, negli anni, si erano accaparrati il monopolio dello spaccio di eroina nel comune di Tivoli e zone limitrofe. Tra loro c’era un tacito accordo di collaborazione visto che, quando uno dei fornitori era “scarico”, indirizzava gli acquirenti verso gli altri. Si erano spartiti le aree di competenza riuscendo a coprire da soli una vasta area dell’area tiburtina: Tivoli e Villa Adriana, Tivoli Terme e Villalba, Vicovaro e Castel Madama.
Su tutti spicca la figura di “Diavoletto”, il pusher che dava appuntamento ai suoi clienti nei pressi
dell’ospedale di Tivoli o del Municipio per cedere le dosi di eroina.
Nel corso delle indagini, sono stati sequestrati quasi 100 grammi di eroina. Inoltre, uno dei spacciatori destinatari dell’odierna ordinanza è stato trovato in possesso di oltre 10 dosi di anfetamina.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  NEROLA - Truffa dei depuratori d’acqua, il Comune allerta i cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.