VIDEO A Monterotondo parte la “Primavera dello Sport”

Un invito a muoversi, divertirsi e provare sport diversi rivolto a tutti: bambini, ragazzi e adulti.
Con la “Primavera dello Sport”, iniziata giovedì 6 marzo con iniziative previste ogni fine settimana fino al 18 maggio, l’Assessorato allo Sport, in collaborazione con il CONI, con federazioni, comitati e associazioni sportive nazionali come pure con realtà sportive e associazioni locali, propone occasioni di riflessione e di pratica sportiva libera, in spazi pubblici, gratuita per tutti.

Domenica 9 marzo (dalle 9.30 sempre al Parco Arcobaleno) appuntamento con “Entra in gioco l’energia”, prima di quattro mattinate di sport, rivolte a tutte le fasce d’età, dedicate al buon umore e al benessere fisico. Un fitto programma darà ad ognuno la possibilità di cimentarsi in tutte le discipline sportive presentate dalla “Primavera dello Sport”: il tiro con l’arco e con la pistola, la scherma, il basket, il calcio, il pattinaggio a rotelle, il ping pong, il taekwondo, il judo e il brasilianjujitsu, il pentathlon moderno, il triathlon, e poi ancora ginnastica dolce, pilates, zumba, postural gym, grapplin, mountain bike, hockey per finire alle prove multiple di fitness, maratonina, agility dog e altro ancora. In programma a maggio, sempre in biblioteca comunale, anche il convegno “Sport e giovani. Lo sport come motivazione e crescita personale”.
In occasione della “festa” del 12 Aprile verrà invece premiata Annalisa Minetti, già cantante vincitrice del Sanremo 1998, bronzo alle Paralimpiadi di Londra nell’ atletica. Rimane aperto l’invito a tanti campioni dello sport che, compatibilmente con i loro impegni, interverranno in una delle occasioni.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Poco personale e turni impossibili, manifestano i tecnici del Dipartimento di Prevenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.