VIDEO: Asilo nido Arcobalocco: dove l’amore abbonda

Le lezioni in lingua inglese sono solo una delle tante specialità che rendono l’Arcobalocco un asilo a dir poco unico nel suo genere: la tradizione dei metodi di insegnamento più efficaci si sposa con i servizi legati all’utilizzo delle più moderne tecnologie.
Un esempio? Ogni genitore, grazie ad un sistem
Ma i punti di forza dell’asilo di via Acquaregna non si esauriscono affatto qui. Ogni angolo è pensato e realizzato letteralmente a misura di bambino. Tutto è fatto per essere accessibile ai più piccoli siano essi Micetti (fino a 12 mesi) Orsetti (dai 13 ai 24 mesi) o Tigrotti (2-3 anni). E i materiali utilizzati in ogni locale dell’asilo sono del tutto certificati dai migliori produttori del settore, con arredamenti eco compatibili e un’attenzione ai dettagli che testimonia quanto sia fondamentale per tutto lo staff la cura dei piccoli. Una qualità che per la direzione è alla base dell’offerta per le famiglie e che assicura ogni tipo di comfort per i bambini per tutte le occasioni.
Una grande importanza viene data all’alimentazione e al servizio mensa dove è stato allestito uno spazio dedicato alla preparazione di piatti specifici per celiaci, dove procedure comportamentali e le tabelle del menu sono state stilate dalla pediatra in collaborazione con il responsabile Haccp e servizio di Igiene pubblica della Asl.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Istituto Cardano, rampa per disabili “sgarrupata”

 

 

Lo staff


Direttrice didattica: Maria Luisa Censi

Educatrici: Ilaria Angeletti, Valeria Chicca, Vincenza Casu

Tecnico servizi sociali: Francesca Grilli

Operatrici d’infanzia: Federica Alfani, Sandra Patricia Matinez Rives

Operatore assitenziale per l’infanzia: Maria Ilaria Bussi

Cuoca: Elvira Clementi

Ausiliarie: Maria Gabriella Colasi, Rina

Pediatra: Simona Guglielmi

Psicologa: Claudia Iannilli

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.