Subiaco – Il Natale della città si festeggia in gommone sull’Aniene

Arriva quest’anno in gommone sul fiume Aniene il Natale di Subiaco. Per il 10 agosto prossimo, giorno ritenuto della ricorrenza della nascita della città (era l’anno 369) il comune di Subiaco, in collaborazione con l’associazione Vivere l’Aniene e i rappresentanti cittadini dei rioni storici di Subiaco (Colle, Valle, Arco Trionfale, Pietra Sprecata, Vignola e Missione), hanno messo in cantiere la prima edizione del Palio di San Lorenzo, individuandone la realizzazione nella suggestiva cornice del fiume Aniene.
La manifestazione, che consiste nella discesa del fiume a bordo di gommoni con partenza dal ponte di Sant’Antonio e arrivo al salto del ponte di San Francesco, sarà articolata in tre prove a eliminazione. Risulterà vincitore il rione il cui equipaggio (composto da 6 pagaiatori e 4 riserve, più la guida fluviale, assegnata a caso in fase di sorteggio) avrà impiegato minor tempo rispetto agli altri, per raggiungere l’arrivo.
Tutti possono partecipare al Palio di San Lorenzo, con gli equipaggi formati da coloro che richiederanno di farne parte, sino al raggiungimento del numero previsto.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ladri in azione, “spaccata” all’emporio cinese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.