Calcio a 5 Femminile – La Lazio campione d’Italia prende casa a Fiano Romano

aalazio femminile 1Il calcio a cinque femminile è in forte espansione. La Lazio ha individuato in questa area un potenziale centro di tesseramento per ragazze che amano giocare al calcio e una scuola è pronta per essere inaugurata a Fonte Nuova, in località Selva Dei Cavalieri. A guidare i primi passi delle giovani aspiranti ci saranno proprio le campionesse d’Italia della Lazio con in prima fila la capitano Pamela Presto (nella foto a sinistra) e il Pallone d’Oro del calcio mondiale Lucileia (nella foto in basso).
“L’aspetto fondamentale del nostro progetto – spiega il capitano della Lazio calcio a cinque femminile Pamela Presto – è quello di creare dei punti di scuola calcio femminile dove poter attingere per formare la squadra del futuro insieme alla promulgazione di questo sport nelle scuole. Noi siamo in una società importante, veniamo da un anno fantastico dove abbiamo vinto tutto, campionato e Coppa Italia. La società ci ha dato un segnale importante dopo la grande stagione appena chiusa, quello di avere acquistato rinforzi importanti per rinforzarci ancora di più”.
Domenica 21 settembre nel Palazzetto dello sport di Fiano Romano la Lazio C5 affronterà la Ternana per la supercoppa italiana con la possibilità di confezionare il triplete: “Vengo dalla Reggina ho 30 anni – spiega Pamela Presto capitano della Lazio – qui con la Lazio mi sono tolta molte soddisfazioni, giocando con il cuore mi sono tolta molte soddisfazioni. Cercheremo di conquistare la Supecoppa”.
aalazio femminile 2Ed ecco il gioiello della Lazio, ha vinto 4 titoli mondiali in carriera, alla sua prima stagione qui con la Lazio ha subito vinto due titoli e si appresta a giocare per conquistare il terzo. Ha avuto tante richieste sul mercato perché ha vinto il Pallone d’Oro ma lei non ha voluto lasciare i colori biancazzurri, si tratta di Lucileila: “Per me è una grande soddisfazione dimostrare il mio valore fuori dai confini del mio paese – spiega la calciatrice carioca – la Lazio mi da grande opportunità di crescere ancora e io voglio insegnare anche alle ragazze la mia passione per il calcio. Ora abbiamo la Supercoppa a Fiano Romano e non vedo l’ora di giocare per conquistare un altro trofeo”.
Anche la campionessa sudamericana farà parte del team di insegnanti che guiderà le giovani calciatrici a prendere confidenza con la sfera di cuoio. Una grande occasione davvero, è come se Lionel Messi o Cristiano Ronaldo venissero a Fonte Nuova ad aprire una scuola calcio. La Lazio potrà contare per questa Supercoppa sui portieri Francesca Giandesin, Sara Giustiani e Silvia Lariani, nel ruolo di ultimo ha a disposizione Marcella Violi, Pamela Guercio e Valentina Siclari, le universali sono Cely Gayardo, Gimena Blanco, Lucileia, Nanà mentre le laterali sono Benda Cary, Melissa Cary e Pamela Presto.

Mercoledi 10 settembre alle ore 20 presso il Palasport di Fiano Romano si giocherà un triangolare con Lazio C5, vecchie glorie Lazio e Palombara.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.