Guidonia – Corso gratuito di primo soccorso con la Croce Blu

Sabato 20 settembre 2014 alle ore 15 l’evento sarà presentato agli iscritti e agli interessati presso la sede della Croce Blu, in via Casal Bianco 18, a Guidonia: si comincia subito già da domenica 21 settembre con la prima lezione, alle ore 10. Le lezioni successive saranno in orario serale, il martedì e il giovedì, dalle ore 20.30 alle ore 22.
“In questa edizione del corso – ha spiegato il presidente della Croce Blu, Mariano Buttari – abbiamo la novità del Pbls, le manovre necessarie per il primo soccorso sui bambini relative sia al massaggio cardiaco che alla disostruzione delle vie aeree: è una manovra fondamentale, che con un certo orgoglio abbiamo introdotto negli argomenti di questa edizione del corso, che dopo 25 anni continua ad essere uno degli eventi più attesi dalla cittadinanza”.
Sarà quindi un corso che guarderà ai bambini e alla loro tutela, ma non solo. Dalla manovra di Heimlich al massaggio cardiaco, passando per le basi teoriche del soccorso. L’obiettivo non è quello di formare eroi, ma solo e soltanto cittadini attenti e consapevoli.
Le iscrizioni sono ancora aperte: via mail all’indirizzo comunicazione@gmcroceblu.org, o telefonando allo 0774 300696.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Ruba nell'azienda in cui lavorava, romeno in manette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.