Ponte di Nona – Ancora topi nei plessi scolastici. Chiusa una materna

Scuola materna chiusa da domani, 24 ottobre, fino alla risoluzione del problema. La scorsa settimana i roditori furono avvistati dai bambini all’interno dei locali dell’istituto comprensivo Gastinelli. Ci fu una forte discussione in merito al fatto che la scuola rimase aperta, con uno scontro acceso tra dirigente scolastica e il presidente di municipio, Marco Scipioni.

Oggi chiude “Scarpe sciolte”, mentre Municipio VI, scuole invase dai topi: chiuso una materna a Ponte di Nona
l’assessore alla Scuola, Andreina Di Maso, fa sapere che “le operazioni di derattizzazione inizieranno già nel pomeriggio e riguarderanno anche le aule della scuola elementare adiacente, anche se resterà aperta”.
Quello dei topi è ormai un problema che riguarda tutta la zona. Anche per il fatto che, come in molti sanno, dove oggi ci sono le palazzine del quartiere, prima c’era aperta campagna. Ma questo non mette certo al riparo le istituzioni dalla mancanza di manutenzione e igiene nelle aree verdi nei dintorni dei plessi.

E mentre l’Ama sta provvedendo con la pianificazione della derattizzazione, un nuovo sopralluogo è previsto per il 28 ottobre. E i genitori saranno costretti a perdere giornate di lavoro, o trovare un’alternativa dove possano stare i loro bambini in attesa della riapertura.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Emergenza cocciniglia tartaruga, 7 mila euro per salvare 160 pini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.