Tivoli – In arrivo 800mila euro di fondi regionali per la strada dell’Arci

Con una nota della direzione regionale Infrastrutture, è stato quindi comunicato un finanziamento di 467mila euro che si aggiunge ai 400mila euro già stanziati in precedenza.

“Si tratta di una nuova promessa mantenuta dall’amministrazione Zingaretti – dice Vincenzi – che si è fatta carico di risolvere un’emergenza causa di pesanti disagi per i residenti del quartiere Arci di Tivoli. Ora ci sono le risorse per avviare il cantiere. Mi auguro che il Comune – conclude Vincenzi – sia in grado di fornire con sollecitudine gli elaboratori tecnico-economici all’Astral in modo da consentirle di svolgere al più presto la gara d’appalto e l’esecuzione dei lavori”.

Al comune spetta l’onere del parere paesaggistico, unico mancante per l’avvio dei cantieri. “Una settimana fa ci sono arrivati i documenti dalla Regione e abbiamo già provveduto alla compilazione ed invio alla Sovrintendenza – fanno sapere dallo staff del Sindaco, Giuseppe Proietti -, dovremmo avere il nulla osta entro un paio di giorni, così da trasmettere il tutto alla Pisana e metterli nella condizione di effettuare gli interventi sulla strada dell’Arci”.

 

Insomma, se tutto va bene ci siamo. Non saranno tempi brevi, ma vedere gli operai all’opera su quella strada, sarebbe già un buon inizio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Centro commerciale aperto il primo maggio, protestano i lavoratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.