Il regalo “fai da te”: borse e pochette in fettuccia

269718 247435138602826 8377780 nPer i principianti, ecco un tutorial da seguire per realizzare una borsa, versione con i manici in fettuccia ad asola, lavorata a punto basso.

 

https://www.youtube.com/watch?v=TBgOZ8fdeSk

 

Potreste preferire, poi, una borsa realizzata a punto canestro. Ecco il tutorial, in questo caso la borsa è con il bordo in punto pelliccia e manici in spighetta rumena con ganci.

 

https://www.youtube.com/watch?v=P4wVioRQm3w

 

Non vi piace l’idea della borsa o volete abbinare ad essa un oggetto diverso? Ecco il cestino in fettuccia all’uncinetto, arricchito con passamanerie o con un fiocco in fettuccia e charms.

 

https://www.youtube.com/watch?v=No-TioCiUGQ

 

La tecnica delle borse in fettuccia è arrivata anche nella nostra zona: Anna Maria Avitabile, una simpaticissima casalinga originaria di Pompei, ne è un esempio! Vive a Tivoli, fa teatro e canta nel coro della sua parrocchia. Anna Maria è molto versatile e bravissima coi lavori manuali: collabora per realizzare scenografie e costumi teatrali, cucina volentieri, le piace insomma mettersi all’opera. Non poteva perdersi la possibilità di realizzare anche borse fatte a mano, attività che condivide con Saretta, sua figlia di 9 anni: in foto la sua prima creazione. Allora, che aspettate a diventare brave come Anna Maria? Scatenate la fantasia per un regalo speciale fatto tutto con le vostre mani: dedicare tempo per realizzare qualcosa per qualcuno è una dimostrazione d’affetto graditissima. Buon lavoro e buon Natale!

 

di Serena Calabrese

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.