Subiaco – Monte Livata, un’area per i vigili del fuoco: ok dal Consiglio

Si tratta di un progetto predisposto alcuni mesi fa, nell’ambito del programma per la realizzazione di strutture destinate alla formazione dei giovani Vigili del Fuoco, alla sicurezza delle zone montane e alla ospitalità di personale dei Vigili del Fuoco e delle loro famiglie, oltre ad altre iniziative che il comando del Corpo intenderà realizzare nell’area.
“Sarà una nuova struttura ad uso più propriamente montano che costituirà un polo d’eccellenza nel centro Italia”, ha precisato il sindaco Pelliccia dopo aver presentato la proposta di deliberazione.
L’assemblea consiliare ha inoltre esaminato ed approvato, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Enzo Timperi, il “Regolamento comunale per le emergenze abitative”. Il documento individua varie casistiche di emergenza, permettendo di considerare diverse e situazioni di bisogno e prevedere relative forme di sostentamento, per dare soluzione a situazioni particolarmente difficili. Approvazione del Consiglio comunale è pure venuta per il “Regolamento per l’istituzione e l’affidamento degli orti sociali comunali”.
La seduta del Consiglio si è conclusa con l’approvazione (hanno votato contro i consiglieri Matteo Berteletti, Ivan Petrini e Pier Paolo Scattone) dello schema di convenzione per la gestione associata dei servizi sociali e Regolamento di organizzazione e funzionamento dell’Ufficio di Piano, ambito territoriale Distretto G4.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Divieto di transito ai tir, Comune condannato a risarcire il commerciante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.