Mentana – Omicido Giacomoni, l’Ambasciata romena: “Vi siamo vicini, tolleranza zero per criminali”

Nel messaggio, che porta la data di martedì 27 gennaio, l’auspicio da parte dell’ambasciatare della Romania Dana Manuela Costantinescu (nella foto) affinché l’episodio non generi tensione nei confronti della comunità romena presente a Mentana.

 

La lettera dell’Ambasciatore della Romania

“Onorevole Sindaco,
Con grande rammarico abbiamo appreso la tragica notizia della morte di Lucio Giacomoni, insigne personalità del Comune di Mentana, e tengo ad assicurarLa della nostra piena solidarietà e vicinanza ai parenti della vittima e ai cittadini del Vs. Comune.
Quale Ambasciatore di Romania, sono certa di rappresentare il profondo sentimento di dispiacere della nostra intera comunità per il triste evento. Partecipiamo commossi al Vs. lutto e siamo uniti nell’esprimere la speranza che tali episodi infelici non incidano sui rapporti fra le due comunità. Ci teniamo ad assicurarLa del nostro continuo impegno per il pieno rispetto della legge e la tolleranza zero alla criminalità.
Colgo l’occasione per trasmetterLe, Onorevole Sindaco, le più sentite condoglianze per la morte del Vs. pregiato cittadino”.

Dana Manuela Constantinescu
Ambasciatore di Romania in Italia

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SUBIACO - Roberto Mancini, omaggio al poliziotto eroe della Terra dei Fuochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.