Tivoli – Ospedale, nuovi ecografi per Oncologia e Screening

Per la prima volta sarà quindi possibile eseguire ecografie morfologiche nella sede del Distretto di piazza Massimo a Tivoli e a Colleferro.
Si tratta di un servizio diagnostico fondamentale che viene effettuato generalmente intorno al quinto mese di gravidanza quando il feto è sufficientemente grande per permettere al medico di valutare con precisione la regolare formazione ed il corretto sviluppo di alcuni organi vitali.
Finora, infatti, la morfologica non era a disposizione dell’utenza né di Tivoli, né di Colleferro e le donne erano costrette ad optare necessariamente per strutture private o convenzionate.

Altra importante novità è la nuova possibilità diagnostica garantita con l’acquisto degli altri due ecografi: uno destinato allo Screening e l’altro all’Oncologia del nosocomio di Tivoli. I programmi di Screening sono stati avviati nella Asl RmG già a partire dal lontano 2004. A dar man forte al lavoro di prevenzione svolto quotidianamente si aggiungerà un nuovo ecografo.

Gli esami ecografici in campo oncologico sono immediatamente eseguibili, semplici e rapidi e che consentono di studiare le formazioni, normali e patologiche, in tempo reale. Anche il reparto di Oncologia dell’ospedale di Tivoli ne avrà la possibilità.

“Stiamo tutti lavorando alacremente per migliorare e adeguare i servizi – spiega il direttore generale aziendale Giuseppe Caroli – prestiamo continua attenzione alle esigenze del territorio e cerchiamo, per quelle che sono le nostre competenze e possibilità, di dare le risposte più adeguate alle persone che si rivolgono a noi”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - "Showband e Majorettes Festival", chiusa via Nomentana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.