Sant’Angelo Romano – Crollo controparete a scuola, il sindaco: “Intervento tempestivo”

Dopo il crollo sul posto si sono recati il dirigente dell’Ufficio Tecnico Lisa Porqueddu e il geometra Massa, accorsi su chiamata tempestiva dall’assessore preposto Daniela Dominici allertata dalla dirigente.
I tecnici – spiegano dal Comune – accompagnati da vigili del fuoco e carabinieri, hanno messo a verbale la necessità di eseguire i lavori necessari per la messa in sicurezza delle aule interessate. Nella mattinata di venerdì 27 una ditta aveva provveduto al sopralluogo e nella giornata di sabato, la stessa, ha effettuato la demolizione delle pareti.

“L’ordinanza di chiusura dell’Istituto – ha spiegato il sindaco Martina Domenici – non solo occorrerà per sanare la porzione di parete interessata, che tra l’altro è già in fase di ultimazione, ma permetterà di effettuare un controllo su tutto il piano, così da poter salvaguardare l’incolumità degli alunni, del personale scolastico e di tutti gli operatori. Mio dovere è ringraziare la solerzia e la tempestività del personale docente, della dirigente Apa, dell’assessore Dominici e dell’Ufficio Tecnico, una spiacevole occasione che ha rivelato però il pregio di questa amministrazione: saper esser pronta e resiliente nei momenti opportuni”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Le majorettes della “Asd Medullia” sono le più brave d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.