Monterotondo – Riempiva casa di animali e viveva con i mobili ricoperti di escrementi di cani e gatti

Sette gatti e tre cani erano custoditi in casa da una donna con problemi psichici, amante degli animali sì ma totalmente incapace di badare a loro quanto a se stessa.

“Sul posto – hanno comunicato da Earth – si sono recati le guardie Enrica Fricano, Graziella Micera, gli allievi Rita Sinibaldi e Paola Cantori capitanati dal Vicecomandante Marina Porzia ma lo scenario in cui si sono trovate le ha lasciate senza fiato”.
earth mrotondo 3Insieme alle guardie zoofile sul posto sono intervenuti anche “i vigili urbani – proseguono da Earth – e gli assistenti sociali che si sono rifiutati di salire in casa adducendo come motivazione il timore per la presenza di animali.
E’ stato predisposto il sequestro sanitario degli animali, ma è chiaro che la famiglia della giovane donna si sente del tutto abbandonata dalle istituzioni preposte. Hanno più volte richiesto il ricovero della loro congiunta e gli è stato più volte negato senza che fosse predisposto alcun aiuto. Al momenuto con l’aiuto dei volontari di Earth gli animali, 7 gatti e 3 cani (ne erano già stati portati via altri dalla Asl precedentemente) stanno trovando ricovero in rifugi, ma resta il dramma di una famiglia senza punti di riferimento. Cercheremo di aiutarli mettendo in campo i nostri avvocati perchè chi tutela i deboli non può esimersi dall’essere solidale con chi viene lasciato solo”.

earth mrotondo 1

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Impianto per la produzione di biometano, il progetto arriva in Consiglio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.