Monterotondo – Grandine, alberi caduti ed allagamenti: si contano i danni

Se sul versante litorale della Capitale una vera e propria tromba d’aria è arrivata dal mare toccando Civitavecchia, a Monterotondo una vera e propria bomba di grandine ha investito la città. Un fenomeno meteorologico intenso, durato diversi minuti ma molto violento.

maltempo mrotondo 10.8 3 E non sono mancati momenti di paura tra chi si trovava in strada tra mezzogiorno e l’una sia per le forti raffiche di vento che per un vero e proprio “bombardamento” di grandine di dimensioni significative.

In viale Fausto Cecconi la parte superiore di un albero si è staccata per il forte vento, abbattendo un palo della luce. Sul posto sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco per capire come procedere ed escludere eventuali pericoli. Stando a quanto appresso la stessa cosa sarebbe accaduta in via Martiri di via Fani.
Sempre allo Scalo, proprio nei pressi della recinzione che separa la strada dai binari, un grosso albero è venuto giù. Allagato parte del parcheggio di via Corsica. Disagi anche su via Salaria, tra rami abbattuti e strade parzialmente allagate.

maltempo mrotondo 10.8 1“Stiamo intervenendo con operai Apm, protezione civile e ditte incaricate per rimuovere situazioni di pericolo, alberi caduti e pericolanti – il commento del sindaco Mauro Alessandri sui danni causati dal maltempo – La polizia locale è in strada per controlalre le situazioni di deviazione di traffico e assistenza alla cittadinanza. Inoltre stiamo procedendo alla pulizia delle bocche di lupo, intasate da detriti e fogliame, per ripristinare il regolare deflusso delle acque. I vigili del fuoco stanno predisponendo intervento sulla Salaria”.

maltempo mrotondo 10.8 4

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Derubato a Villa Adriana, il turista rintraccia la refurtiva al campo rom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.