FOTO Subiaco – Maltempo: esondazione fosso Santa Scolastica, chiesto intervento Prefettura

A preoccupare maggiormente le condizioni del fosso che ha straripato già dalle prime ore di pioggia causando allagamenti della strada e solo grazie all’intervento immediato di tecnici del Comune e volontari della Protezione civile sono state evitate conseguenze peggiori.

all subiaco 1 all subiaco 4

 

Per il fosso di Santa Scolastica chiesto intervento della Prefettura

Questa mattina il sindaco Francesco Pelliccia ha richiesto un intervento di somma urgenza per trovare una soluzione definitiva al problema del perenne rischio esondazione del Fosso di Santa Scolastica. Il sindaco si è rivolto direttamente al Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, per chiedere la convocazione di un tavolo tecnico per stabilire gli interventi da eseguire.
“Il Comune di Subiaco – ha spiegato Pelliccia – non può essere nuovamente lasciato solo a gestire le emergenze territoriali. Si è provveduto, già nei mesi passati, nei limiti delle nostre possibilità a bonificare, pulire, ispezionare ed intervenire sul fosso per quanto ci fosse consentito. Ora è necessaria la soluzione definitiva. Ringrazio ancora il personale dell’Area Tecnica ed i volontari della Protezione Civile per l’opera prestata ieri, perché il laro lavoro ha evitato conseguenze ben più gravi”.

LEGGI ANCHE  Corto circuito in un negozio, incendio a "Cinecittà World"
all subiaco all subiaco 2


Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.